COMING SOON!





Il romanzo Il Grande Gatsby di Fitzgerald (1925) torna sul grande schermo diretto da Baz Lurhmann, che ne ha curato anche la sceneggiatura. 

Un cast di stelle per raccontare una tragica storia d'amore ambientata nella New York degli anni '20.

I costumi, mi correggo i meravigliosi costumi del film sono stati creati da una collaborazione tra Prada e la costume designer Catherine Martin, prendendo ispirazione dall'archivio di disegni di Prada e MiuMiu. La loro forza sta nel fatto che Miuccia Prada è riuscita a trovare un modo di rivedere e ripensare i disegni degli archivi rendendoli attuali al 2013 -che è stato l'intento di Baz Lurhmann nello scrivere e dirigere il film- ma in realtà non ne avevamo dubbi!

In velluto e pelliccia, coperti da cristalli, frange e perle nelle tonalità del smeraldo, giada, topazio e oro rappresentano il cuore dello stile degli anni'20. Indossati dall'attrice Carey Mulligan, che interpreta la bella Daisy Buchanan, i costumi già di per se oggetti di lusso, sono completati dai gioielli di Tiffany & Co, creati appositamente per il film. Una scelta un pò costosa e pericolosa ma una volta visto il film se ne capisce il motivo, da quel tocco in più di eleganza e lusso a tutto, non solo per ai costumi ma anche perchè nel momento in cui vengono indossati il portamento cambia (guardate il film se non credete!)

Mentre il brand americano Brooks Brothers si è occupato dei costumi maschili, indossati da Leonard di Caprio, nei panni dell'enigmatico Jat Gatsby e Tobey Maguire, che interpreta il narratore Nick Carraway.

Cosa aspettate quindi a farvi abbagliare da questi ruggenti anni '20? E mi raccomando....STAY TUNED!








This entry was posted on 24.5.13 and is filed under ,,,,. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.

Leave a Reply